La nostra collezione di vini

Our wines collection

Vignis di Siris

A Mauro Drius piace dire che è il simbolo della sua cantina, della sua filosofia di lavoro e di vita, del suo modo di intendere il vino, in cui passato e futuro si armonizzano.

“Vignis” in friulano significa “Vigneto”. “Siris” è il nome con cui viene chiamata la campagna che abbraccia, a sud ovest, l’abitato di Cormòns, il posto in cui si trova la sua azienda.

Vignis di Siris si ottiene dall’assemblaggio delle tre varietà di vini preferite dalla sua famiglia, le cui uve provengono solamente da questo vigneto selezionato: Friulano affinato in acciaio e Pinot Bianco e Sauvignon affinati in legno. Il risultato è un vino di impeccabile equilibrio, in cui si coniugano maturità e freschezza, esuberanza e finezza di espressione. Il vino si presenta di colore brillante con riflessi giallo-dorati. Le note speziate sono ben bilanciate con i complessi aromi del bouquet. In bocca, sapidità e mineralità che esaltano le caratteristiche del terroir. Si accompagna bene a primi piatti sostanziosi ed elaborati. Particolarmente adatto ad accompagnare carni bianche e rosse e piatti di formaggi misti anche molto stagionati.

Dove siamo

Where we are

Contatti

Contacts

Azienda Agricola Mauro Drius
Via Filanda 100, 34071 Cormòns (GO) Italy

TEL/FAX: +39 0481 60998 MAIL: info@driusmauro.it P.IVA 00534800313