Il territorio

Il territorio— La famiglia Drius coltiva a vite 15 ettari di territorio, dal verdissimo monte Quarin che sovrasta Cormòns fino all’Alta Pianura solcata dall’azzurro del fiume Isonzo.

Due zone a DOC consacrate a vini di sorprendenti caratteristiche qualitative per la perfetta esposizione solare e il clima ideale, protette dalle alte vette delle Alpi e mitigate dalle brezze del vicino Adriatico.

Due grandi terre straordinariamente vocate alla viticoltura, profondamente diverse fra loro seppur contigue, che i vini Drius sanno interpretare al meglio.

Le dolci colline del Collio sono caratterizzate da un’alternanza di arenaria e marna: producono bianchi straordinari, asciutti e profumati.

La Doc Isonzo è costituita principalmente da terreni calcarei e alluvionali, da cui scaturiscono raffinati vini bianchi ricchi di freschezza e sapidità e rossi corposi e sapidi.

Le due righe che, sovrapponendosi, sorreggono il nome dei Drius nel marchio aziendale raffigurano proprio il fatto che, nelle loro vigne, il Collio e l’Isonzo si incontrano e, nella loro cantina, trovano una sintesi perfetta.

Dove siamo

Where we are

Contatti

Contacts

Azienda Agricola Mauro Drius
Via Filanda 100, 34071 Cormòns (GO) Italy

TEL/FAX: +39 0481 60998 MAIL: info@driusmauro.it P.IVA 00534800313